venerdì 18 marzo 2016

weekend e cose belle lun 14/03/2016

è stato un fine settimana che è partito lento e silenzioso
all'insegna del "non ho voglia di fare nulla" se non stare a casa ad oziare, ma il sole meraviglioso che questo marzo ci sta regalando ci ha spinti ad uscire e a passeggiare per le strade di una calda Torino.
Che poi sono proprio queste per me, le cose migliori, lecosebelle:
riuscire ad assaporare questo calore che parte da noi tre e si fonde col sole e si esapnde tutto attorno. E ci siamo ritrovati a camminare sotto i portici giocando, cantando e ballando incuranti di chi ci guardava (come a dire ma guarda che matti) che una delle cose di cui siamo straconvinti è che noi siamo così e ci piace pure.
-dai mammina facciamo cose belle, proviamo la bici nuova e poi facciamo una corsa e andiamo ai giardini, ma ci vado solo con papà, perchè sai mamma, giocare a calcio è cosa da maschi -
E mi ritrovo, nel primo pomeriggio di questo mite marzo, seduta al mio balconcino con le mie piantine colorate ad ascoltare il silenzio di una casa vuota e ad assaporare il calore di un bagno di sole, mentre sfumazzo l'ennesima merit e rispondo ai messaggi di sister.
-dai sis usciamo, sono quasi sotto casa tua!- dice lei
e in 5 minuti io e la mia testa verde siamo fuori dal portone e siamo pronte per quel famoso giro negozi che da troppo tempo rimandiamo
ci dedichiamo tempo
parole chiacchiere
risate
e abiti meravigliosi
e poi oramai al tramonto
e ci accoglie  un tavolino nel dehor del nostro baruccio, quello comodo comodo, sotto casa ci si scambia le ultime raccomandazioni e le solite indiscrezioni (che dopo il primo calice di vino bianco ghiacciato partono sempre quei discorsi là e noi iniziamo a ridere come bambine che è davvero così bello e VERO)
questo siamo e questo continueremo ad essere
che di diventare grandi e seriose, non ci interessa poi molto
noi siamo quelle che improvvisano momenti
momenti pieni di affetto
e se li vivono, intensamente perchè nulla va buttato tutto và tenuto, vissuto, amato
e poi archiviato alla voce -io & sis-IMG_2084
enjoy

Nessun commento:

Posta un commento