venerdì 18 marzo 2016

giov 10/03/2016 magia

un rossetto rosso
l'idea di una nuova borsa
una cena da organizzare
un'amica a cui telefonare
quei due libri bellissimi da finire
e quel terzo libro da comprare
mille lavori da terminare
e un sorriso grosso così che mia ccompagna su tutto
fuori c'è il sole e questo inverno che poi m'è parso quasi una primavera è oramai agli scoggioli
cammino per le strade coi miei tacchi neri
e ascolto musica a volume altissimo
non voglio sentire altro mi basto
e poi una merenda con gli amici di mio figlio
e poi quante risate l'altra sera
e se penso a come ero e a come sono
sono grata di tutto questo cambiamento
sono grata per essermi migliorata
sono felice di ciò che vedo e di ciò che sono...
che poi è solo questione di volontà e di responsabilità
non è vero che è una questione di tempo
il tempo è la scusa che regge meglio su tutto...
è quel famoso ditino dietro a cui capita che ci si nasconda
e da tempo oramai non mi nascondo più, me lo sono promessa e io mantengo sempre le mie promesse
ho da finire la sciarpa grigia leggera che finalmente a 40 anni suonati ho imparato a fare a maglia.... ah se mi vedesse mia nonna sarebbe orgogliosa di me ( ah tra l 'altro cara nonna, ho cambiato i bottini al tuo cappotto nero e adesso è ancora + bello e tu sei sempre con me per le vie di questa torino che quest'inverno ci ha permesso di usare cappottini leggeri e colori caldi)
ho una bella testa verde oramai da due anni, ne sono fiera e orgogliosa mi piace mi appartine sono io piena di clorofilla
e onestamente anche quello che c'è dentro alla mia testa verde non è niente male...
che poi sembrerò pure presuntuosa ma una delle cose che ho imparato negli ultimi anni
è che valgo tanto e mi merito un sacco di cose belle e me le prendo tutte
con un sorriso sempre e con la gratitudine sempre
ho una famiglia meravigliosa
ho un amore grande
ho un figlio che mi dà tanto e mi insegna tanto
la cosa + bella che da lui ho imparato
è guardare la vita le cose TUTTO
con gli occhi ammirati dello stupore e della meraviglia
tutto ha un altro sapore
tutto ha un altro colore
lui fa diventare tutto ancora + bello
è magico
ho da fare ho da realizzare ho da leggere ho da scrivere ho da ridere ho da amare ho da coccolare
ho da vivere
e tutto questo è pura magia.

Nessun commento:

Posta un commento