mercoledì 18 maggio 2016

di periodi in cui

periodi in cui
esco con le cuffie
volume a manetta
e zero voglia di sentire gente

periodi in cui la gente
non sò bene perchè
mi fastidia quasi tutta
le donne in particolare
in questi giorni
le donne le trovo terribilemnte insopportabili
e volontariamente cattive ed egoiste
non con me
ma con alcune altre donne
meno forti
meno consapevole
e più vulenerabili
e io non sopporto questo atteggiamento
la cattiveria gratuita fine a se stessa non fà per me

periodi in cui
la musica mi fa compagnia e stempera questi sentimenti di ierrequietezza
di mattine in cui mi sveglio presto
e ho già l'ansia da cose da fare
e mi sento elettrizzata e tremolante nello stesso momento
nello stesso istante
qui e adesso

periodi in cui
mi hanno dato da organizzare un addio al nubilato
a me...
rendiamoci conto
di teste che non quagliano ma cozzano
e di persone che riescono in 10 minuti a tirare fuori
il peggio del peggio del peggio
che io onestamente pensavo nemmeno esistesse
io che continuo a vivere nel mio mondo di bambole
che come mi disse qualcuno
forse è il caso che tonri alla realtà che oramai hai una certa...
ma anche no...
 
di periodi con la bronchite
la sinusite
gli antibiotici
la pioggia a catinelle
di magliette a maniche corte
e poi di golfino giacchetta pesante

periodi di risate sul divano
di riunioni a scuola
di libri consigliati
di libri iniziati
di libri finiti

di messaggi pensati e mai scritti
di pagine vuote
e di sigarette fumate 

di periodi di troppo alcool
di poco cibo
di notti insonni
di serie tv di notte come nn ci fosse un domani


di quaderni verdi nuovi
e di una lista di desideri da realizzare

 di un cassetto aperto coi sogni che fanno capolino
a ricordo di quello che sono

io
la mia musica
la mia testa
il mio cuore
la mia consapevolezza
e il mio sentirmi una figa persa

gira cosi
nemmeno mi incazzo più
solo prendo le distanze e
detto chiaramente
me ne fotto alla grande

e poi chiamatemi pure stronza
e ditemi che sono strana
e che me la tiro pure

a me va benissimo così

enjoy

1 commento: